FAQ

Servizio Clienti

Il Team Forever Unique è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione. Non esitare a contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al numero verde 800 608593 o/e via mail: shop@foreverunique.it

Misura il tuo anello

Come scegliere la misura dell’anello giusta?

Clicca qui per scaricare il documento in pdf.
Questo documento ti permetterà di comparare la misura di un anello che già possiedi e di trovare la misura corretta da ordinare selezionando la misura nell’apposito menù a tendina nella scheda prodotto. Per qualsiasi dubbio contatta il nostro Servizio Clienti.

 

Gli anelli presenti nel sito che misura sono?

In generale, gli anelli presenti nel sito sono nelle misure standard 12-13-14-15.

Per misure diverse da quelle indicate, possono essere portate a misura oppure ordinate.

Ti ricordiamo che non sono fattibili resi per recesso su anelli portati a misura o ordinati al di fuori delle misure standard indicate.

Confezione Regalo

Tutti i gioielli Forever Unique sono spediti in una esclusiva confezioni regalo abbinata al certificato di qualità.

 

Devo fare un regalo, posso inviare il mio ordine direttamente alla persona a cui desidero fare il regalo?

Ti basterà inserire nell’indirizzo di spedizione tutti i dati del destinatario e nell’indirizzo di fatturazione i tuoi dati.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

Forever Unique accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito/prepagate:  VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, POSTPAY
  • PAYPAL

Se desideri effettuare il pagamento in un altro metodo sopra non elencato ti invitiamo a contattare il servizio clienti in modo da valutare la tua richiesta.

Diritto di recesso - Resi e rimborsi.

  1. Diritto di recesso – Casi di esclusione del diritto di recesso

10.1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo e il caso indicato al successivo Articolo 10.7, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto come precisato e descritto nelle condizioni e procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti.

10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Osigem srl, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, della propria decisione: se non ha ancora ricevuto il prodotto accedendo al link “Modulo Reso” e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita a Osigem srl all’indirizzo e-mail shop@foreverunique.it , della propria decisione di recedere.

10.3. A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente, nel caso in cui abbia nel frattempo già ricevuto il prodotto ordinato le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:
OSIGEM SRL Via Giuseppe Mazzini 12,20123, Milano – Italia

10.4. Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto: è tenuto a restituirlo a Osigem srl senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore.

10.5. In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni.

10.6. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.7 Esclusione del diritto di recesso – Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso del Consumatore è escluso relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Con riferimento al sopra citato caso di
esclusione del diritto di recesso, il Consumatore è informato ed accetta che tra i Prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrano i Prodotti di cui al precedente Art. 4.4, relativamente ai quali, pertanto, non troverà applicazione il diritto di recesso di cui al presente Art. 10.

Posso aiutarti?